Le cose che faccio

Nei mesi primaverili mi sono occupata di aiutare ad allestire la nuova sede in via Reiss Romoli del Mufant, Museo del fantastico e della fantascienza, di cui seguirò la biblioteca e magari anche l’ufficio stampa. Ho imparato a dare il bianco, ho scopato, spolverato, sistemato libri e teche, e sono davvero orgogliosa di quello che ho fatto, non da sola ma in buona compagnia.
Occuparsi di cultura è un LAVORO, non un hobby e un passatempo per gente ricca, tra casalinghe annoiate e rampolli che devono trovare alternative alla cocaina, e sarebbe ora che la gente in giro cominciasse a capirlo. Anche perché, nel momento in cui i lavori tradizionali sono in crisi, occorre inventarsi qualcos’altro, e in Italia di cultura e bellezza ne abbiamo da vendere, ce la invidiano in tutto il mondo. Ho avuto anni di vita rovinati da chi mi ha detto che fumetti e simili erano un hobby e solo quello e dovevo cercarmi un lavoro serio, anche se noioso, perché voler fare il lavoro che piace è sbagliato, mentre essere depressi e frustrati a vita è giusto, soprattutto quando si è egoisti e si pretende che tutti siano depressi. Grazie, non farò mai più questo sbaglio, e non voglio nemmeno più sentirmi consigliare di cercarmi un marito anziano e ricco (a me che sono un’attivista delle associazioni gay, poi sto consiglio è il massimo…) perché mi mantenga perché non posso pensare di vivere così, perché la trovo una cosa da idioti.
Voglio lavorare, non voglio fare la casalinga frustrata o l’impiegata fallita, e il mio lavoro è la cultura, e lo sto già facendo. Fatevene una ragione e non rompetemi più l’anima perché cerchi lavoro in altri settori o perché cerchi marito. Tanto non faccio nessuna delle due cose.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: