Paris je t’aime

Ho visitato Parigi per l’ultima volta nel 2004, non è stato nemmeno un gran viaggio perché avevo tra i piedi una tipa che poi è sparita senza restituirmi i soldi che avevo anticipato e dopo avermi rotto l’anima su perché a lei piaceva solo fare shopping e non girare per musei e librerie. Ma Parigi è e rimane nel mio cuore, e in questi anni ho sempre provato il desiderio di tornarci, sia per vedere cose che non ho ancora visto, come il Musée Guimet e la Libreria Shakespeare & Co, sia per rivedere cose che conosco, come il Carnavalet e il Musée d’Orsay, sia per partecipare magari ad eventi come il Comicon o il Japan Expo.
Ci tornerò comunque, un giorno o l’altro. Perché non mi va di essere messa in scacco da pazzi assassini, che credono a follie assurde, che a quest’ora si saranno resi conto che di là non c’era niente per cui valeva la pena di uccidere se stessi e tante alter persone. Ci tornerò perché odio ogni forma di integralismo, di qualsiasi colore e nome, perché questo è l’unico mondo che abbiamo e dobbiamo sforzarci di viverci al meglio, e no, non odierò mai tutti gli appartenenti ad un’unica religione (anche se penso che le religioni siano l’oppio dei popoli….) ma per chi uccide e opprime in nome di un dio nessuna pietà.
Di Parigi amo e amerò sempre le vie, i boulevard ma anche le stradine strette, le librerie, le bancarelle, i mercatini, i musei, l’atmosfera bohemienne e libera, le fumetterie, la scalinata di Montmartre, l’Ile de la Cité, i dintorni con Versailles. E niente e nessuno mi toglierà mai questo amore e mi impedirà di praticarlo.
Paris je t’aime pour toujours e toujours. Au revoir bientot.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: